Sarà un’edizione 2025 con diverse sorprese e novità quella che IBCAMP proporrà quest’estate. L’obiettivo è quello di riuscire a garantire un’offerta sempre più qualificante e intrigante per i ragazzi e le ragazze che vogliono mettersi in gioco e migliorare le proprie qualità tecniche nel mondo del basket.
L’esperienza di IBCampus nasce dalla voglia di offrire ad atleti e atlete nati tra il 2005 e il 2014 di poter crescere, approfondire e migliorare i propri fondamentali e conoscere ancora di più le meraviglie della pallacanestro. Il tutto seguito da tecnici preparati al fine di garantire un ottimo lavoro individuale e al tempo stesso di gruppo. IBCampus porterà i partecipanti a vivere una settimana di Camp d’alta specializzazione, di divertimento, amicizia e non solo: infatti gli atleti potranno usufruire del progetto di formazione che IBC offrirà ai partecipanti.
A ospitare IBCAMP sarà sempre l’Istituto Filippin di Paderno di Pieve del Grappa (TV), una sede ideale con i suoi campi all’aperto, le palestre e il convitto che garantisce a tutti gli atleti e atlete l’ambiente ideale dove allenarsi e divertirsi in compagnia.
Per garantire l’accesso ai tanti atleti ed atlete, quest’anno IBCAMP proporrà ben 4 settimane di Camp: s’inizia il 22 giugno con la prima settimana di Camp maschile, che si riprorrà poi nel periodo 29 giugno-04 luglio e 7-12 luglio. Dal 13 al 18 luglio, invece, spazio al CAMP al femminile.
Confermata anche l’esperienza di EVOLVING LAB, una settimana dedicata al lavoro individuale per un ristretto numero di partecipanti dal 23 al 27 gougno. I ragazzi e le ragazze saranno seguiti da uno Staff completamente dedicato e in esclusiva che sarà composto da allenatori di alto profilo, preparatore fisico, psicologo dello sport, nutrizionista e fisioterapista. L’iscrizione è aperta a tutte le età.
L’altra grane sorpresa di quest’edizione saranno gli SKILLS EXTRA SESSIONS: durante la settimana di allenamento infatti, gli atleti avranno la possibilità di svolgere del lavoro personalizzato su alcune tematiche specifiche. Per chi vuole rendere ancora più ricca la propria partecipazione c’è la possibilità di fare di più. Di richiedere cioè uno o più sessioni individuali di carattere fisico, tecnico o mentale, uno a uno, per andare in profondità sugli aspetti più importanti del gioco del basket. Tutte le info sono disponibili sul nostro sito.