E’ tutto pronto per l’edizione 2024 dell’IBCampus, il camp che da anni è diventato uno dei punti di riferimento per tanti ragazzi e ragazze appassionati di basket. Un’esperienza di basket a 360° ideata per soddisfare le esigenze specifiche di allenamento individuale e collettivo, in cui i ragazzi e ragazze saranno affiancati da uno staff di primissimo livello.
Una vera e propria “Scuola di Basket” che tiene conto di età, competenze e aspettative dei singoli ragazzi e ragazze partecipanti, per consentire ad ognuno di raggiungere i propri obiettivi di eccellenza in base alle proprie abilità ed attitudini nonché alla capacità di impegnarsi nel progetto formativo.
IBCamp 2024 propone un ricco programma e una grandissima sorpresa: EVOLVING LAB, una settimana dedicata al lavoro individuale per un ristretto numero di partecipanti. I ragazzi e le ragazze saranno seguiti da uno Staff completamente dedicato e in esclusiva che sarà composto da allenatori di alto profilo, preparatore fisico, psicologo dello sport, nutrizionista e fisioterapista. L’iscrizione è aperta a tutte le età.
L’esperienza di IBCampus nasce dalla voglia di offrire ad atleti e atlete nati tra il 2005 e il 2013 di poter crescere, approfondire e migliorare i propri fondamentali e conoscere ancora di più le meraviglie della pallacanestro. Il tutto seguito da tecnici preparati al fine di garantire un ottimo lavoro individuale e al tempo stesso di gruppo. IBCampus porterà i partecipanti a vivere una settimana di Camp d’alta specializzazione, di divertimento, amicizia e non solo: infatti gli atleti potranno usufruire del progetto di formazione che IBC offrirà ai partecipanti.
A ospitare IBCampus anche per quest’anno sarà la magnifica location dell’Istituto Filippin di Paderno di Pieve del Grappa (TV): sono quasi 300 i ragazzi e le ragazze che dal 23 giugno al 12 luglio si alterneranno nelle tre settimane del camp che vivrà prima Evolving Lab dal 24 al 28 giugno, in contemporanea dal 23 al 28 giugno spazio all’IBCamp femminile, infine dal 30 giugno al 12 luglio le due settimane del camp maschile.
Atleti e atlete presenti potranno contare su uno staff di primissima qualità guidato dagli ideatori del Camp: Marco Mian, Alberto Zanatta e Silvia Martinello. Con Martinello nello staff femminile ci saranno Francesca Di Chiara, campionessa d’Italia con l’Umana Reyer, Monica Stazzonelli, Anna Gini reduce da una grande stagione con NPT Treviso in serie A2, e il preparatore fisico sarà Alessandro Carraro.
Nel maschile a seguire Evolving Lab ci saranno Giacomo Statua, Alessandro Carraro, Marco Mian e Alberto Zanatta. Per quanto riguarda invece il camp maschile la prima settimana vedrà attivi tra i tecnici Daniele Altin, Jacopo Bressan, Marco Rampado, Filippo Mancinelli, Gabriel Andrade, Thomas Organ, Luca Durighello e Roberto Vaccher;
Nella seconda invece ci saranno Jacopo Bressan, Filippo Rossi, Hania Steciuk, Paul Skills, Marco Rampado, Roberto Vaccher e Mario Armellin.